16 agosto 2014

Rievocazione storica Torta dei Fieschi Lavagna

Ciao a tutte! Come avete trascorso il ferragosto? Siete andate al mare, in montagna, in campagna, città d'arte o siete rimaste in città?
Con il post di oggi vi mostro le foto che ho scattato il 14 Agosto in occasione della rievocazione storica che si celebra ogni anno d'estate a Lavagna, una piccola cittadina affacciata sul mare, nella Riviera ligure.
Si tratta di una manifestazione in costume che celebra il matrimonio tra Bianca de Bianchi e Opizzo Fiesco, un tuffo nel Medioevo tra rulli di tamburo, musiche, danze, giochi d'arme e il favoloso corteo storico dei Sestieri di Lavagna, nel corso della manifestazione si può partecipare ad un simpatico gioco che consiste, attraverso bigliettini, nel trovare l'anima gemella e pregustare insieme la torta del banchetto nuziale ^_^

 L'arrivo dei Sestieri presso la Basilica Santo Stefano
 gli sbandieratori
 L'uscita dalla Basilica di Bianca de Bianchi
 Bianca de Bianchi e Opizzo Fiesco

 Torta e Castello

Una bellissima manifestazione dal sapore Medievale che merita di essere vista almeno una volta^_^

14 commenti:

  1. Mi piacciono molto le rievocazioni storiche. Quando ne ho la possibilità vado a vederle anche io.

    RispondiElimina
  2. Che bel post! Mi piacerebbe vedere questa manifestazione dal vivo :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao, quanto tempo, come stai? :) Io quest'anno ho passato il Ferragosto in città ma sono tornata da poco dalle vacanze :) A Lavagna non ci sono mai stata, è parecchio che non vado in Liguria, dovrò rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sara, tutto bene! ora cercherò di non abbandonare più il blog ^^
      allora si devi proprio rimediare! a presto! baci

      Elimina
  4. ciao!!!! che bella festa;)bacione!!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. che carina questa manifestazione!

    RispondiElimina
  6. Adoro la Liguria e questo tipo di eventi,un post bellissimo!!!!

    Bacioni

    Paolo

    RispondiElimina
  7. Che bella manifestazione, mi piacciono moltissimo le rievocazioni medievali!

    My last post: Back to 50's

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  8. Deve essere stato davvero bello!:)
    kiss kiss

    www.thepinkillusion.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Wow,che spettacolo!Deve essere molto divertente!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci