11 ottobre 2012

Tagliatelle in salsa di funghi porcini

Il weekend si sta avvicinando, eccovi un'idea gustosa per preparare un piatto in poco tempo facile, gustoso e con poche calorie!!!!!

Ecco cosa occorre:

- funghi porcini
- olio d'oliva quanto basta
- due spicchi d'aglio che andrà sminuzzato finemente
- prezzemolo lavato e anch'esso sminuzzato finemente
-  tagliatelle
- panna per cucinare ( non molta, giusto un accenno)

Procedimento:
 Lavare e asciugare i funghi
dopodichè tagliare i funghi a pezzetti medi  e inserirli in una padella antiaderente con olio extra vergine, aglio e prezzemolo tritati, farli cuocere per 25 minuti e aggiungendo dell'acqua calda e salare con sale fino




 Nel frattempo far bollire dell'acqua salata dove poi andranno cotte le tagliatelle

Fare cuocere per 25 -30 minuti....
Quando la pasta sarà quasi cotta, iniziare ad aggiungere al composto della panna
 Quando le tagliatelle saranno cotte aggiungerle assieme alla salsa di funghi e mescolare...
 Il piatto è servito!

Questa è la mia ricetta a base di funghi, per preparare un piatto gustoso, cercando di limitare i grassi e le calorie!!!!!!!

Se vi va scrivetemi la vostra ricettina a base di funghi così potrò sperimentare qualcosa di nuovo^^

Vi auguro un felice weekend ^_^


20 commenti:

  1. che fame ragazze:D la tua ricetta sembra ottima!!!

    RispondiElimina
  2. Io pure li avrei fatti così! O al massimo serviti come contorno!

    RispondiElimina
  3. è uno dei miei piatti preferiti!

    RispondiElimina
  4. Che buone! :D Mi è venuta una gran fame...:)
    Passa da me cara, c'è un nuovo post: http://ilblogdiparis.blogspot.it/2012/10/instagram-photos-12.html
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. la lettura di questo post a quest'ora del giorno è pericolosissima, delizioseeeee!!

    ♥ Margherita ♥

    Frivolezze Provinciali

    RispondiElimina
  6. oh cavoli .. che bontà!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buoneee le tagliatelle coi funghi...sono il piatto forte di A. e ora che ci penso non me le prepara da un pò!!!

    RispondiElimina
  8. Me ne hai fatto venire voglia ;D Reb, xoxo.

    PS: Nuovo post dedicato al camouflage,
    fammi sapere cosa ne pensi ;D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/camouflage-by-numero00.html

    RispondiElimina
  9. molto invitante

    c'è un nuovo post sul mio blog


    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Non impazzisco per i funghi, quindi evito di prepararli, ma la tua ricetta deve essere davvero deliziosa, complimenti!! ;)

    Una mia nuova recensione su http://ilovenailenamels.blogspot.it/ , ti aspetto!! :)

    RispondiElimina
  11. beh il piatto finito è invitante! é l'odor di fungo che mi blocca! ;-)Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  12. grazie 1000 per il commento, ti seguo anch'io

    RispondiElimina
  13. Solo coi funghi porcini secchi posso fare questo piatto da no i freschi meglio non acquistarli a meno che non si conosca qualcuno.... buona domenica.

    RispondiElimina
  14. mmm funghiiii ! i miei genitori quest'anno ne han trovati pochi per ora.....sta piovendo un sacco speriamo che ne escano ancora.eli

    RispondiElimina
  15. io i funghi li mangio come sugo come li hai fatti tu (ogni tanto aggiungo la panna) oppure friggo le teste, tagliate a fette!

    RispondiElimina

  16. Love your blog!
    I follow you now!

    Have a fabulous day!

    Oana

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci