29 luglio 2012

Biancaneve e il cacciatore.....

Ciao girls!!!! Il post di oggi è dedicato al film che ho visto al cinema l'altra sera, Biancaneve e il cacciatore, una rivisitazione della favola che tutte noi abbiamo visto in versione cartone animato, questa è a mio avviso una versione più dark gotica, per adulti, si sa ogni fiaba per bambini ha comunque un fondo di verità, un messaggio da far recepire e sicuramente il messaggio di Biancaneve è  la "mania" per la bellezza


della regina cattiva che recitando la formula magica " specchio specchio delle mie brame, dimmi tu, chi è la più bella del  reame?" è stato un tormentone, una formula conosciuta da tutti. Se nelle fiaba per bambini il ruolo della strega è al quanto marginale, nel film uscito nelle sale a luglio è sicuramente più forte e marcato, forse anche alla luce di quanto accade nella nostra società, dove donne e uomini sono sempre più attenti all'aspetto fisico, a stare attenti ad eliminare le rughe appena queste compaiono sul volto anche ricorrendo alla chirurgia....quindi più attenzione all'aspetto esteriore e meno al contenuto all'io, cosa che invece avviene nell'animo di Biancaneve una fanciulla pura e innocente, che combatte per difendere il suo regno e il suo popolo ma anche la natura dalla malvagità della regina cattiva......
Ora vi lascio a qualche immagine presa su internet...







Che dire questa rivisitazione di Biancaneve mi è piaciuta molto, se non siete ancora andate al cinema, il mio consiglio è di andare a vedere questo film, se invece l'avete visto ditemi se vi è piaciuto!!!!

un bacio e alla prossima!!!!

24 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sophie,
    grazie per il consiglio! :) Ho intenzione di vederlo pure io...
    Speriamo che le "Biancaneve" non si estinguano...in che società (sempre più pessima) viviamo, eh!!!

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. a me ispirava un sacco quando ho visto il cartellone al cinema... però l'attrice non mi è piaciuta proprio su twilight... proverò a vederlo, magari mi ricredo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh per quello non posso esserti d'aiuto, sono una delle poche che non ha visto twilight!!!!

      Elimina
  4. ciao ;) grazie di essere passata sul mio blog!!! Non ti vedo tra i miei follower cara :) un bacio!!!

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi non riesco ad unirmi a nessun blog con gfc!!!!!

      Elimina
    2. eccomi ora ti vedo ;) ricambio!!! un bacio ;)

      Elimina
  5. già volevo vederlo,ora ancora di più :D

    RispondiElimina
  6. Ciao...ho visto questo film e mi è piaciuto molto, sono d'accordo con tutto quello che hai scritto!!!!

    RispondiElimina
  7. Non l'ho ancora visto il film, l'attrice però non mi piace molto!

    RispondiElimina
  8. OMG!!!! stra adoro questo film!!!! Amo lei, di lui non ne parliamo <3, il bellissimo Thor, e anche la strega è una gran figa....persino i nani sono belli...o quasi....!!!! ahahah....nuova follower,
    Passa da me se ti và di ricambiare...

    http://lilithglance.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Piace pure a me questo Film... visto che ti piace questi generi di film... ti consiglio anche la seria tv "ONCE UPON A TIME".
    Ti volevo ringraziare per il tuo commento....
    Un Bacione!!!
    Mina

    RispondiElimina
  10. visto e piaciuto!
    Come Biancaneve avrebbero potuto scegliere di meglio!

    RispondiElimina
  11. ..ancora non sono riuscita a vederlo e visto che oggi non ho niente da fare magari lo guardo :) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato alla nuova
    piastra multi style Remington, fammi sapere cosa
    ne pensi ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/07/piastra-s6600-multi-style-by-remington.html

    RispondiElimina
  12. lo voglio vedere anche io e al più presto!!! se è piaciuto a te, mi fede e allora di sicuro..UCI ARRIVOOOO! ;)

    RispondiElimina
  13. Devo ancora andarlo a vedere!!! :) Sembra bello però!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  14. Bellissimo film Davvero complimenti x il blog
    e Grazie per Essere passata Dal mio blog ... : D
    Spero continuerai uno seguirmi Sarò contenta di ricambiare un bacio
    Miriam Stella

    fashion blogger italiana
    fashion blog
    blog fashion

    RispondiElimina
  15. Bellissimo film, e piaciuto tanto anche a me! :D
    La matrigna e il cacciatore sono spettacolari e la storia davvero avvincente!
    Ne sono rimasta entusiasta anche io!^^
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. l'ho visto anche io, molto carino :)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Ciao cara! Io ancora non l ho visto ma volevo andarlo a vedere! Un bacio!

    RispondiElimina
  18. Ciao, ti ho taggata in un tag carino anche se un pò lungo. Spero ti faccia piacere e un kiss ^_*

    RispondiElimina
  19. Non l'ho visto pero' mi ispira tanto...mi sa che pero' me lo guardero' comodamente a casa...

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci