12 marzo 2012

Semifreddo alla Nutella^^

Ciao carissime followers, rivedendo il mio blog, mi sono resa conto che è da moltissimo tempo che non dedico post alle Ricette, quindi eccomi qui pronta a rimediare!!!!!
La ricetta di oggi è un buonissimo semifreddo alla Nutella, semplice e veloce da preparare!!!!
Cosa occorre:
500 ml di panna fresca liquida da montare
3 albumi
Nutella a vostro piacimento

Procedimento:
Per prima cosa prendete la Panna e la montate a neve tramite le fruste.

 Successivamente unite alla panna, la nutella, e amalgamate con movimenti rotatori delicati dal basso verso l'alto

Nel frattempo montate a neve  i tre albumi con un pizzico di sale
Quando saranno montati li unirete alla panna e nutella, e ri-amalgamate di nuovo il tutto.



Successivamente metterete la crema cioccolatosa in una pirofila, leggermente alta, io uso quella dei plumcake. e lasciate riposare per un'intera notte in freezer.....





Prima di servire mettete la pirofila per una 15 di minuti in frigo, quando impiattate il dolce potete versarvi sopra del caffè, la miscela dona al dolce un gusto ottimo!!!!

Potete anche decorare la crema con ciuffetti di panna, granella di nocciola o biscottini!!!!!
Vedrete  che bontà!!!! Fatemi sapere se proverete a fare questo dolce anche voi!!!!!!

25 commenti:

  1. non posso vedere queste cose quando sono a dieta T__T
    appena ne saròò fuori lo docrò provare ;)

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E' molto facile da preparare, fammi sapere^^

      Elimina
  3. Che bontà!!è davvero invitante e sembra anche facile da preparare!!!appena avrò tempo provo a farlo!!!bacio

    RispondiElimina
  4. che bontà e sembra anche molto semplice da fare....voglio provarla.grazie per la ricetta.xoxo mininuni
    mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Buodì =) certo che puoi contattarmi!!!mandami una mail all'indirizzo che trovi sul blog ;)

    RispondiElimina
  6. Svegliarsi e capitare su un blog con una ricetta del genere :Q___ Oddio, che fame!!
    Chissà che buona è!!
    **
    Partecipa al Giveaway: vinci un anello!
    Vinci un buono sconto da “Gilla CM

    RispondiElimina
  7. Ciao Sophie, brava! :) Hai preparato un dolce semplice ma davvero goloso a cui, almeno secondo me, non é possibile non lasciarsi tentare! Prima o poi lo farò pure io... Io, però, preferisco decorare con granella di nocciole, ma non disdegno il caffé, né i biscotti. ;)
    Che voglia mi hai fatto venire!!! :D
    Baci..

    http://ilovenailenamels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. ummmmm.... ho preso 2 chili solo guardandola, sembra una cosa goduriosa e poi è pure semplice... grazie per la ricettina, quasi quasi ci faccio un pensierino! Un bacio.

    RispondiElimina
  9. OMG sto sbavando...sembra anche facile da fare!! Grazie per questa ricettina golosa!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  10. Ciao, che delizia! e più di ogni altra cosa, c'è da dire che è veramente facile da realizzare. Salvo il post tra i miei preferiti per quanto riguarda le ricette!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  11. Sembra buonissimo,da provare! :-). Poi e' ottimo per queste serate ancora un po' freddine di fine inverno...

    RispondiElimina
  12. ottimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    quanto vorrei una fetta!!!


    ^__________________^

    RispondiElimina
  13. Devo provarlo assolutamente!! Grazie per la ricetta :)

    Cara, se ti può interessare, sul mio blog c'è un nuovo post sulla mia prima collaborazione :) inoltre, è possibile vincere un buono sconto da spendere in accessori! Se ti va, vieni a dare un'occhiata ;) First collaboration: Gilla C.M. + Vinci un buono sconto!

    Un bacio!

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
  14. Mmmmmmmmmmm...ma che buono!! Tu mi vuoi fare ingrassare però :)!! scherzo, bellissima idea un bacio!

    RispondiElimina
  15. Ti ho appena sfidata nel mio blog .... accetti la sfida?

    guarda qui:

    http://pupottina.blogspot.com/2012/03/i-10-piaceri-della-vita-di-pupottina.html

    RispondiElimina
  16. ...molto interessante...anzi...godurioso!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  17. Mi ero persa questa ricettina fantastica!!! La proverò sicuramente *_*

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci