22 febbraio 2012

Dolcetti di Carnevale^__^


Questa per me è la settimana Carnevale, dopo aver pubblicato il post con le foto delle maschere scelte per la serata di Carnevale di qualche sera fa, e prima di pubblicare le foto dei precedenti carnevali.....vi tengo con un pò di curiosità!!!!!! Vabbè dai, per pochi giorni!!!!

Ora vi propongo i dolci di Carnevale, chiacchere,  bugie ripiene, frittelle farcite, wow  che bontà!!!!!
Chiacchere, se qualcuna di voi sa la ricetta, non esitate a scivermela!!!!
Queste a ricciolo mi piacciono particolarmente!!!!!!!
Anche queste mini frittelle farcite alla crema sono super squisiteeeeeee^^
E poi ci sono loro le bugie ripiene alla nutella, o marmellata, o crema........

E a voi quali sono i dolci di Carnevale che vi piacciono di più???????? 
Li sapete cucinare? se vi va, soprattutto per le amiche blogger cuoche, potete postare qualche ricettina sul vostro blog^^sarebbe mooolto gradita!!!!!!!

Buona giornata!!!!! kisses

24 commenti:

  1. Li adoro...tutti e tre. Li volevo fare ma alla fine non ho fatto nulla... :-((( Kiss

    RispondiElimina
  2. Mi son dimenticata...prova a guardare su giallo zafferano..li le trovi le ricette ^_* Kiss

    RispondiElimina
  3. Le mie preferite sono le fritelle farcite di crema :) ma non le so cucinare. Ho dei giornai di cucina con le ricette... se vuoi le metto nel blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbè, cerco le ricette su internet^^

      Buoniiii tuttiiiiiiii

      Elimina
  4. wow..vado matta per i dolci di carnevale :) sono molto simili a quelli della mia città :)

    ripassa da me quando vuoi..ciao sophie un bacione :***


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  5. Guarda, cara Sophie...io questi golosi dolcetti mi limito a mangiarli...non potrei sopportare l'idea di sistemare la cucina dopo il mio passaggio...in genere me la cavo, ma con i dolci sono proprio negata: mi escono giusto i biscotti al limone(...con qualche bruciatura)...
    Se vuoi però trovare tante ricette carine prova a comprare la rivista "Sale e Pepe": ci sono un sacco di idee e consigli su come preparali!

    Baci baci!

    RispondiElimina
  6. Chiacchiere forever!!!!! :-)...Ho provato anche a cucinarle ma purtroppo non mi vengono mai molto bene...

    RispondiElimina
  7. Non vado matta per i dolcetti.. però gli ultimi mi incuriosiscono, anche perchè non li conoscevo fino ad ora! buoni.. mi fai assaggiare?! bisè

    RispondiElimina
  8. wow your blog is soo cute^^ and dam the foods look yummy^^
    Mi_Mi
    x
    mi-miworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Quest'anno ho scoperto una ricetta alternativa per i galani/crostoli, come li chiamiamo qui!

    Molto più light degli originali ma sempre dei veri dolci di carnevale, si preparano solo con farina acqua e zucchero, e ovviamente vanno fritti..sono straordinari, il segreto sta nel tirarli a sfoglie sottilissime!!

    Ti aspetto da me, c'è un nuovo post!

    http://orangegworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Bugie ripiene alla nutella??? oddio, ho preso 5 kg solo a guardarli saranno uno spettacolo -__-'

    RispondiElimina
  11. Io quest'anno di chiacchiere non ne ho mangiata neanche una, si può?? Da me il Carnevale è già finito, purtroppo quì dura solo due giorni!

    RispondiElimina
  12. Io ho la ricetta napoletana delle chiacchiere ;)

    RispondiElimina
  13. non cucino molti i fritti... ma se qualcuno me li offre non rifiuto mai ;))
    Buone le "bugie"!
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Che fame,voglio le castagnole! :-D

    RispondiElimina
  15. Ciao cara!
    Sono felice ti piaccia la nuova grafica del mio blog :)
    Adesso però mi hai fatto vedere tutti sti dolci..e io sto a dieta...mmmh che voglia!! XD

    RispondiElimina
  16. un carnevale senza dolci non è carnevale!!!

    ^___________^

    RispondiElimina
  17. Che buoniiiiii *_____*
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. oh what yummy food! :)
    hope you can join my jewellery giveaway!

    natalie
    http://lucyandtherunaways.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Le chiacchiere dove vivo io si chiamano Cenci :D
    se vai su Google trovi sicuramente la ricetta :)
    comunque sul mio blog ho appena pubblicato un
    post dedicato a una collaborazione, passa a dare
    un'occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo commento..eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/02/toprebel-for-upjeans.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci