28 ottobre 2011

My new bag

Acquisto di oggi, una bellissima borsa Nannini, non so se conoscete questo brand, io compro borse Nannini dall'inverno 2010 mi ci trovo veramente bene, ce ne sono di vari modelli per tutte le esigenze, una marca made Italy, precisamente, Firenze, rifiniture ottime, qualità elevata, e buon rapporto qualità prezzo!
Borse che uniscono praticità ed eleganza, possono essere utilizzate per tutti i giorni, lavoro, università, shopping , aperitivi e perchè no anche per delle cene casual chic.
Primavera scorsa ho comprato una borsa Nannini a tracolla color beige, per i viaggi estivi, mi ci sono trovata talmente tanto bene che non ho potuto resistere a comprare la versione invernale color moro, gli altri colori disponibili sono il grigio il nero il viola. Esistono versioni sia con le scritte come la mia, sia tinta unita. Tutte le borse della nuova collezione hanno riflessi iridescenti, la mia ad esempio ha dei riflessi sul rosa/viola alla luce del giorno. La capienza è molto buona, per non parlare delle molte tasche e taschine all'interno ma anche all'esterno praticissime per metterci cellulari e biglietti del bus o del treno per esempio.
Il tessuto è un materiale resistente alle piogge, e si può lavare comodamente sia a mano che in lavatrice, sono borse ultra resistenti proprio per essere sfruttate al massimo.
Ecco qualche foto: la prima e l'ultima senza flash, la seconda e terza con flash e si possono vedere i vari riflessi.




E a  voi piace la mia nuova borsa? Qual'è il vostro modello, marca, preferito?!?
Buon weekend a tutte! Io sono contentissima  andrò a Montecarlo, e inaugurerò la borsa! Al mio ritorno tante tante foto!!!!:))
Baci baci

26 ottobre 2011

1 MESE

Oggi è il mese compleanno del mio blog! Sono veramente molto felice di vedere che giorno dopo giorno siete sempre  più numerose mie care followers!!!! Sono felice dei vostri commenti, che impreziosiscono ogni mio post, e mi fa piacere sapere la vostra opinione sui temi trattati, quindi oggi festeggerò assieme a voi il bilancio positivo di questo primo mese passato con Il diario di Sophie.
Questo è il mio primo blog, spero di poter scrivere sempre post interessanti e su molti argomenti, infatti l'obiettivo di sempre è stato quello di raccontarvi e di confrontarmi con voi su tutto ciò che fa parte del mio mondo o che comunque m'interessa e appassiona in particolar modo!
Spero di poter scrivere il più possibile, impegni universitari permettendo;)
Giorno dopo giorno scopro, anche grazie ai vostri suggerimenti, nuovi link per abbellire il blog, per questo un ringraziamento va  a Giada, che mi ha segnalato il link di dove trovare i widget di Hello Kitty e le foglie che cadono e mi ha spiegato come poterli aggiungere al blog :)
Ora non mi resta che augurarvi una bellissima giornata! Un bacione a tutti! 

24 ottobre 2011

Sunday on the beach

Ieri, a differenza di oggi, era una giornata stupenda, il cielo bello terso non troppo freddo nelle ore centrali del pomeriggio e così io e il mio ragazzo abbiamo pensato di portare il cagnolino a fare qualche corsa on the beach, dato che in estate la spiaggia ai nostri amici 4 zampe è proibita ne approfittiamo nei mesi invernali! Il cagnolino si chiama Achille ed è il cane del mio ragazzo, nonchè fidanzatino della mia carlina, lui adora scorazzare in spiaggia e correre lungo la riva assaggiando ogni tanto l'acqua salata, per fare subito dopo qualche smorfia per il sapore!!!! Troppo simpatico!




Buon inizio di settimana a tutte!!!
Baci!

23 ottobre 2011

Halloween is coming.....

Eh si, ormai ci siamo come dice il countdown sul mio blog siamo entrati nella settimana di halloween!!!! Siete pronte per il dolcetto o scherzetto? Avete deciso da cosa mascherarvi? E soprattutto dove andrete a festeggiare la notte più terrificante dell'anno?!? Starete a casa a guardare un film horror di ordinanza? Andrete in qualche pub o in discoteca mascherate di tutto punto???
Per me è ancora tutto in alto mare come ogni anno si deciderà pochi giorni prima, ci sono varie proposte in ballo, c'è chi opta per una seratina tranquilla in un pub c'è chi vorrebbe andare in discoteca....  Il tutto è ancora da decidere, ma la cosa certa è che quest'anno se parteciperò a qualche evento utilizzerò il vestito, (già indossato gli anni precedenti) da strega personalizzato da me che consiste in una gonna nera a punte, collant a rete,stivali alti, mantello e cappello, ovviamente sarò una strega fashion! E ora qualche immagine presa da internet.....





BUONA DOMENICA !!!!!!

18 ottobre 2011

Smalto 254 Kiko

Oggi è una tipica giornata autunnale, stamattina quando mi sono alzata da letto e ho aperto la finestra ho respirato l'aria di campagna, i contadini che bruciano le sterpaglie, il colore grigio del cielo, l'aria freddina, quiete intorno, tutto ciò mi ha fatto venire voglia di stare tutto il giorno in casa al caldo, il massimo sarebbe stare sul divano a guardare qualche bel film gustando una buona cioccolata calda!
Ma tutto questo è solo un pensiero che mi ha attraversato la mente solo per qualche istante, sono andata in cucina ho preparato la colazione, riordinato la mia stanza e subito dopo mi sono messa a studiare, dopo pranzo intanto che guardavo beautiful, ho messo lo smalto comprato qualche settimana fa, il 254 della Kiko, per questioni di tempo ho dato solo una passata di solito ne stendo due mani, per dare più corposità al colore, ma devo dire che sono comunque soddisfatta, il colore è un bel rosso lampone, scintillante, e guarda caso è in pandan sia con il codice che sto studiando sia con la mia penna evidenziatore! Almeno posso dire di aver dato una svolta di colore a questa giornata grigia sembra debba piovere da un momento all'altro! Ecco qualche fotina, aspetto i vostri commenti:)



Baci baci

17 ottobre 2011

Avviso!

Oggi ho apportato alcune modifiche sul mio blog,e ho appena scoperto che c'è stato un problema,ovvero se avevate intenzione di unirvi al mio sito attraverso i lettori fissi, non potevate farlo perchè cliccandoci sopra venivate riportati su altro sito di widget! Comunque ho risolto il tutto e ora non dovrebbero esserci più problemi! Scusate!!!

Jiulia and Jiulie

Ciao a tutte mie care followers! Spero abbiate passato un fantastico weekend! Il mio è stato molto rilassante, il sabato giretto in centro con il boy, visto qualche  vetrina e  cose che faranno parte dei miei prossimi acquisti:))
La sera, abbiamo fatto un giretto sul lungomare, nonostante l'aria gelida! Dopodichè ci siamo rintanati dentro ad un locale, dove ho potuto gustare un ottimo caffè  shakerato con vaniglia!
Domenica, la mattina passata a studiare, dal pomeriggio fino a sera siamo andati a trovare una coppia di amici. I ragazzi sono stati in taverna a giocare con la playstation, la loro passione! Noi girls invece, ci siamo cimentate in cucina! Abbiamo preparato la torta pere e amaretti con scaglie di cioccolato, che abbiamo gustato la sera stessa dopo la pizza! 
Dopo cena abbiamo visto il bellissimo film Jiulia Child, avete presente? Se siete appassionate di cucina ve lo consiglio vivamente!  Film ambientato tra Parigi e New York, tra due epoche gli anni 50 e i giorni nostri. Jiulia è una donna americana trasferitasi col marito a Parigi,  grande appassionata di cibo decide di iscriversi ad una scuola per diventare chef, decisione presa un pò per passione un pò per noia. Il film non parla solo di cucina ma  anche di noi blogger, difatti la protagonista, Julie dopo una giornata frustrante di lavoro si pone un ulteriore sfida, creare un blog con le ricette della sua beniamina Jiulia, obbiettivo cucinare più di 500 ricette in 365 giorni! Parallelismi tra le due protagoniste, Julia aveva una amica di penna, con la quale si confidava e inviava ricette, Julie invece ha un blog dove racconta in primis le sue creazioni in cucina ma anche la sua vita quotidiana. E proprio grazie al blog ha potuto realizzare il suo sogno, diventare scrittrice.
Lo so in questo lungo post, che spero abbiate letto fino il fondo, ho raccontato parecchio del film, ma non tutto, quindi rimane sempre il consiglio, guardatelo!
  
Buon lunedì! Il mio sarà di studio sfrenato! Spero almeno mi entri qualcosina in testa!!!:D
Kiss!

13 ottobre 2011

Mie Fettuccine alla boscaiola

Autunno periodo di funghi.....
Ecco la mia ricetta preferita abbastanza veloce e semplice:
 FETTUCCINE ALLA BOSCAIOLA
Cosa occorre:
 Dai 3  ai 5 funghi porcini ( dipende dalla grandezza e da quante persone si è) lavarli accuratamente, asciugarli delicatamente, predisporli sul tagliere e affettarli.
Lavare del prezzemolo, a vostro piacimento, e tritarlo assieme a due spicchi d'aglio.
1 confezione di panna, o panna al sapore di funghi.
Pasta: FETTUCCINE. 
Prendere una padella antiaderente metterci dell'olio d'oliva far scaldare per qualche secondo, dopodichè buttare in padella il prezzemolo e l'aglio precedentemente tagliato con i funghi. Far cuocere il tutto per almeno 30 minuti. Aggiungere un pizzico di sale.
Nel frattempo far bollire l'acqua, salare quanto basta, quando i funghi nell'altra padella sono morbidi e quasi pronti,  buttare nell'acqua calda le fettuccine.
Mentre i funghi cuociono in padella aggiungere nella stessa dell'acqua calda per evitare che il tutto si bruci.
Quando la pasta  e i funghi si sono cotti, scolare la pasta e versarla nella padella con i funghi aggiungere la panna e girare.... Voilà il  piatto è pronto!
 Questa, come altre ricette che posterò in futuro, è  veloce e facile!


 Funghi Porcini


Olio extra vergine d'oliva


Prezzemolo in acqua


Fettuccine


Aglio e prezzemolo tagliato


Tutto in padella


In cottura


Aggiunta di panna

Fettucine alla Boscaiola!!!!


Buon Appetito!!!!!!!!!!!!!!

11 ottobre 2011

My new hair style.....

Stamattina sono andata dalla parrucchiera e ho deciso di rinnovare i miei capelli!!! Erano anni che li portavo lunghissimissimi!!!! 


Ecco com'erano prima........

  

E come sono ora.....
Mossi per mezzo della spuma:)

 


Sono molto soddisfatta del risultato :))
Voi cosa ne pensate??
Aspetto i vostri commenti!!!!!!!!!
Un bacio

10 ottobre 2011

My dog

Ciao a tutti miei cari followers! Come state? Oggi vi mostrerò qualche foto della mia dolce cagnolina.....Ha un carattere d'oro è tanto tanto affettuosa e anche lei proprio come me adora lo shopping!!! Ne ho le prove....Quando esco con lei ed entro in qualche negozio, osservo e provo vestiti  sta brava, entra nel camerino e mi guarda quasi come a dare consigli, che tenera!!!! 
Mi sta sempre vicina, nei momenti di felicità e nei momenti più difficili.....è bellissimo avere un 4 zampe in famiglia.......riempie la vita di un qualcosa di indescrivibile!!!!!



La ciccina tra i suoi peluche  




Le foto in bianco e nero mi piacciono particolarmente danno un tocco di antichità....


 Sulla neve in vacanza

 In centro in montagna
Sullo scivolo

Buon inizio di settimana a tutti!!!!
Un bacio

9 ottobre 2011

Eurochocolate '09

Ciao! Come state?? Oggi ho deciso di scrivervi di un evento che si svolge ogni anno verso la metà di ottobre e della durata di 10 giorni a Perugia, cioè l' Eurochocolate!!! Il mio fidanzato ed io ci siamo stati due anni fa,in una gita giornaliera, molto stancante,( più di 6 ore di viaggio in macchina in totale), ma anche divertente!!! La definisco una gita diversa dal solito cioè molto cioccolatosa!!! Perugia è una città particolare, un mix di antichità e modernità.... La manifestazione è avvenuta nel centro storico, tutte le vie avvolte dall'aroma del cioccolato, una marea di persone che affollavano il centro ....Ovviamente non potevamo non fare acquisti, barrette di cioccolato con aromi vari, salame di cioccolato, torta sacher con panna gustata mentre si passeggiava, abbiamo visto i maestri pasticceri fare sculture di cioccolato.... Siamo entrati nella boutique del cioccolato Perugina, e abbiamo preso souvenirs, Ale baci  perugini con tazzina di caffè ed io una tazza per cappuccino con cioccolatini assortiti all'interno!!! Se non ci siete mai andati è una gita che vi consiglio.... Ho sbirciato il sito e quest'anno la manifestazione si svolge dal 14 al 23 ottobre. Ora qualche foto....

Vista panoramica




Marea di gente


BUONA DOMENICA A TUTTI!!!!!

4 ottobre 2011

Braccialetti con charms

Ieri aperitivo con amiche e ovviamente non potevamo non andare per negozi! :)  E' stato un bel pomeriggio di chiacchiere e shopping!!! Ciascuna di noi ha comprato qualcosa, una degli stivali, l'altra una borsa e un lip gloss, e io due braccialetti con charms!!! Non so perchè ma ci sono dei periodi che mi "fisso" con degli oggetti che devo assolutamente avere, che siano borse fatte in un certo modo, scarpe, sciarpe, orecchini o trucchi...... Ora è il periodo braccialetti con charms!!!! Ne possiedo già due che però essendo della swarovski uno e della guess l'altro metto sol in occasioni particolari per paura di rovinarli! :p
Ritornando a ieri, appunto ho comparto due bracciali uno con tanti cuori e con qualche particolare di colore  viola; l'altro invece tema stellare con luna tempestata di brillantini e tante stelline appese argentate. Ecco la foto, vi piacciono???



Kiss!!!!

3 ottobre 2011

Relax finito..........

Da oggi si riparte, ovvero ci si rimette sui libri. Le vacanze sono terminate anche per me....Devo ricollegare il cervello!!!! :D L'inizio non sarà sicuramente "soft" per varie ragioni....Punto primo non apro libro da metà luglio, ma le vacanze sono vacanze...o no?? e aggiungo sono state vacanze meritatissime!!!! Punto secondo ciò che sto per studiare non è affatto una "passeggiata".....Procedura penale, una materia tosta ma anche molto interessante!!!!  L'esame sarà a dicembre, c'è tempo ma non troppo!!!  Ma come si dice...volere è potere!!!! Un po' di ottimismo ci vuole!!!! 
Stamattina si studia, oggi pomeriggio aperitivo con amiche!!!! :)))


Buon inizio settimana a tutti!!!!!! Baci!

2 ottobre 2011

Sabato pomeriggio al centro commerciale

Buona domenica a tutti!!! Come dal titolo ieri sono andata con il mio boy al centro commerciale....è stato un pomeriggio di compere! Lui ha comprato un gioco per la playstation.....io non cercavo niente di particolare,in teoria non avevo progetti di shopping....ma poi si sa come vanno le cose.....entri in un negozio per " curiosare" ed esci con un sacchetto!!!! In pratica ho comprato due smalti dalla Kiko, uno color rame perlato che proprio mancava dalla mia collezione....l'altro color lampone sempre perlato, nelle prossime settimane vedrò di provarli e posterò le foto.....
I colori dello smalto sono: il 223 rame perlato.
Il 254 color lampone perlato.
Poi sono entrata da bijou brigitte e anche se mi ero ripromessa di non comprare più orecchini perchè ne ho veramente una marea, ne vedo un paio particolare, di  colore fucsia dello stesso colore  di un braccialetto e dello stesso colore di una maglia che ho...quindi non potevano non essere miei!!! Adoro il colore fucsia! :))

Orecchini occhio di gatto

E a voi capita di uscire senza avere idee particolari su cosa comprare e di tornare comunque a casa con un'acquisto? A me succede spesso!!!! Anzi è più facile che trovo qualcosa di carino in modo inaspettato più che quando esco con le idee chiare su cosa cerco e poi non trovo ciò che dico io da nessuna parte!!!
Buona giornata a tutti!!!!!