6 novembre 2011

What's happen??

In questi giorni di pioggia, piove ininterrottamente da venerdì, mi frullano per la testa tanti pensieri
Penso che è bello stare a casa, al calduccio, e sentire il rumore della pioggia fuori.....
Magari guardando un bel film sul divano col proprio amato e disegnare cuoricini ai vetri delle finestre
Questo è tutto ciò che sarebbe bello accadesse, e invece la realtà è diversa....
 Mi chiedo cosa sta succedendo??  Ormai è da dieci giorni che ascoltando e guardando il telegiornale si vedono cose apocalittiche! Pioggia che cade a catinelle, 700 ml d'acqua in poche ore, gli esperti stimano tali millimetri di caduta di pioggia in un anno e su tutto il territorio! Paesi completamente devastati come tutti i paesi dello Spezzino e le bellissime 5 Terre! Strade  che si trasformano in fiumi spazzando via quanto c'è!  Persone che perdono i propri cari,case distrutte, auto accartocciate. Tutto ciò non è accaduto "solo" sullo Spezzino ma anche Genova è da venerdì che  è paralizzata strade allagate, fiumi straripati ,7 vittime. Tutto ciò perchè accade? Sicuramente per la mancanza di pulizia nei fiumi, nei torrenti piccoli, ma anche per il clima che si sta trasformando da continentale a tropicale, tutte cose che  fanno si che qualche ora di pioggia si tramuti in alluvione, strage, smottamenti, persone che perdono tutto quello che hanno costruito con anni e anni  di sacrifici e poi  nel giro di 20 minuti, puff tutto svanito....  In questi giorni il mio pensiero va a tutti coloro che vivono queste ore drammatiche, a coloro che hanno perso familiari e amici, a coloro che hanno perso la vita per salvare il prossimo, a coloro  che non possono più contare su un tetto sicuro che li possa curare e proteggere da  questa pioggia torrenziale..... 
 Ora possiamo solo sperare, sperare che tutto si risolva per il meglio.
Un abbraccio........

14 commenti:

  1. sono d'accordo su tutto, anchequi a Roma oggi diluvia, ed è bello stare a casa nel letto, con un tisana calda in mano, e sentire che fiori piove, mi piace ancora di più il temporale di notte!peccato che non abbia un fidanzato da cui farmi coccolare....:(
    sono stata molto ferita da quello che è successo nella mia terra, in Liguria, anche se io sono di Sanremo, ma ho vissuto a Genova durante gli studi universitari, e la mia facoltà è proprio vicino a via XX settembre che era completamente allagata!
    Spero davvero che lo stato faccia qualcosa di concreto!
    io credo che questi cambiamenti climatici siano il risultato di anni ed anni di inquinamento creato dall'uomo, è colpa nostra se ora la natura si ritorce contro di noi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giada penso anch'io che la natura si stia ribellando all'uomo, allargando porti, si ruba spazio al mare, che deve trovare pur una valvola di sfogo da qualche parte, per non parlare degli alberi, ormai ovunque si costruisce intere colline sono abitate rinforzano i muri, mah... cmq io non starei tranquilla in certe abitazioni.
    Cosa fai a Roma di bello??

    RispondiElimina
  3. Anch'io stavo pensando alle stesse cose, anche la mia gente 45 anni fa ha conosciuto il dramma dell'alluvione, ma l'attenzione era tutta concentrata su Firenze, così la mia gente si è rimboccata le maniche e si è data da fare..il dramma dell'alluvione è proprio quello che hai descritto tu, spazza in un attimo il lavoro di una vita, le vite della gente...

    RispondiElimina
  4. E' terribile tutto questo...le notizie fanno paura e più si va avanti più i casi aumentano...sinceramente, non so cosa stia accadendo...non so se effettivamente tutti questi cambiamenti possano influenzare o no l'intero clima ma...ogni giorno spero e prego che tutto vada per il meglio, anche se ormai non v'è più certezza di nulla!

    RispondiElimina
  5. Le notizie di questi giorni sono devastanti ci si stringe con il cuore a tutte le persone colpite <3
    un bacione
    Sara
    The taste of frivolous

    RispondiElimina
  6. Tutto quello che sta accadendo è veramente terribile.... la natura sta impazzendo, e per colpa dell'uomo, purtroppo.... Tutti questi cambiamenti climatici non porteranno a nulla di positivo... Speriamo che finisca presto! Per tutti coloro che sono coinvolti!

    Baci, M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
    http://mylittlecrazydiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. La natura si ribella, troppo cemento e poche zone di displuvio. Bel post, il mio pensiero va a tutte le città sconvolte.
    CHEAP & GLAMOUR

    RispondiElimina
  8. Io credo che i maya forse hanno ragione..

    I follow u, follow me :)

    There is Giveaway on my blog I wait u!
    And a new post!


    kiss
    Erika
    My Free Choice

    RispondiElimina
  9. @ Erika, sono passata da te! Ti seguo! Dai speriamo con tutto il cuore che i Maya si sbaglino!!!

    RispondiElimina
  10. per me la cosa più bella da fare quando piove è poter restare sotto il piumone al calduccio! baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Amo la pioggia solo quando sono all'interno!
    Bell'articolo!
    WWW.FASHIONSCARFBOY.COM
    Kisses aandy

    RispondiElimina
  12. thanks sweetie, im following you back :)
    kisses*
    http://f-world-wide-what.blogspot.com/

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci