17 novembre 2011

A question for you....

Ciao a tutte mie carissime!!! Come state? Oggi vi pongo un quesito spero che possiate darmi una risposta!
Allora.... L'altro giorno parlando con mia mamma di blog, mi è venuto in mente questo. Se mia mamma volesse aprire un blog totalmente suo, tipo di ricette, che non abbia niente a che fare col mio, potremmo usare lo stesso computer? E soprattutto come fare poi ad aggiungersi ai follower lei ai suoi, e io ai miei, nel senso, quando io divento follower di un blog, mi appare in automatico la mia foto col nome del mio blog e se intendo seguire l'altro blog come profilo pubblico o privato niente più.
Quindi se sullo stesso computer ci sono due blog autonomi, come si fa a cambiare di volta in volta il nome dell'utente che vuole seguire un altro blog? Spero di essermi spiegata bene e che possiate aiutarmi a risolvere questo dubbio!

Grazie per tutte le info e i suggerimenti che mi darete!

14 commenti:

  1. Basta semplicemente scaricare un altro browser. Per esempio, se usi explorer, puoi scaricare Firefox o anzi meglio, Chrome (quello che uso io). Lei crea un account google (gmail) su Chorme e d'ora in avanti navigherà con quello e accederà al suo blog col suo account senza dover uscire o rientrare tra di voi...non so se mi spiego : )

    RispondiElimina
  2. Oppure semplicemente fai log-out e poi log-in con l'altro utente, è un po' noioso da fare tutte le volte ma ad esempio io ho due indirizzi di posta elettronica su gmail e quando esco da quello collegato con il blog per vedere l'altro, poi se rientro nel blog sono comunque come un utente esterno e devo rientrare col log-in. Non so se mi sono spiegata bene... :P
    Per seguirsi reciprocamente basta che ognuno dall'interno del suo blog metta il link all'altro. Questo è indipendente dal computer che si usa credo, è una cosa del sito.

    RispondiElimina
  3. @ Nily ad esempio anch'io ho vari indirizzi mail, e faccio sempre il log out. Ho solo un blog però. Non capisco come mai anche se ho effettuato il log out quando mi iscrivo per seguire un blog compare la mia foto in automatico.... Scusate ma sono ancora poco esperta di tutte queste cose...

    RispondiElimina
  4. @ Aiko mi sembra un pò complesso, cmq grazie per le info:))

    RispondiElimina
  5. E' molto semplice, nel senso che pure tu potresti avere un altro blog con altro account. Quindi se tua mamma vuole usare il tuo pc e aprire un blog, devi solo sloggarti, cioè uscire dal tuo account: in alto a destra trovi il tasto "esci/sign out". e lei potrà registrarsi con un nuovo account (mail e password diverse dalle tue). tutto chiaro? se hai bisogno scrivimi pure una mail!
    baci
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Io mi sloggo sempre, ogni qual volta faccio la procedura account e pw, quindi ok ci siamo ho capito!!! Grazie mille, mi avete tolto qualche curiosità ora devo solo convincere la mia mamma a crearne uno!!! Cmq quando ne creerà uno lo pubblicizzerò così vi terrò aggionate!!! Ancora grazie!!!

    RispondiElimina
  7. Anch'io credo che sloggarsi sia la cosa più semplice per condividere lo stesso pc anche se l'alternativa è scaricare un'altro browser

    RispondiElimina
  8. Sophie guarda mio marito è un mio follower e usiamo lo stesso computer, basta che tu esci dal tuo account google e tua madre può aprirsi un nuovo account ,semplicemente ogni volta che una lascia il pc all'altra devi uscire dal tuo account google così lei o tu accedete con la vs psw

    RispondiElimina
  9. basta uscire dl proprio account google e inserire un'altro!
    xoxo
    Faby

    A giveaway on my blog! :)
    http://adreamcalledfashion.blogspot.com/2011/11/abataba-glitter-collar-giveaway.html

    RispondiElimina
  10. io sono già tua follower , se tua madre apre il blog dille di passare da me , potremo seguirci a vicenda ... adoro pasticciare in cucina :)) baci Roberta

    RispondiElimina
  11. @ Rainbowbutterfly, per ora è solo un progetto, deve ancora decidere.... Se non apre il suo spazio vi dovrete accontentare delle mie sperimentazioni:D Cmq nel caso vi aggiornerò:))

    RispondiElimina
  12. Potete creare 2 blog con lo stesso account, o potete avere ognuna il suo account, non cambia niente se è sullo stesso computer o no, basta che mettiamo ogni volta la password! Se volete che i followers di una lo siano anche dell'altra potete suggerire l'una il blog dell'altra sul vostro, ma non potete fare in modo che seguendo una di voi, si segua automaticamente anche l'altra.

    xoxo
    http://shishilovesfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Basta fare logout e login ogni volta che vuoi entrare oppure uscire. Se poi volete essere followers a vicenda dovete fare così - tua mamma deve cliccare su Segui dalla tua pagina, e lo stesso devi fare tu sulla sua. Siccome tu hai anche il gadget "Unisciti a questo gruppo" nella tua pagina, tua mamma può seguirti anche cliccando su questo gadget - il tuo blog viene immediatamente aggiunto a quelli che lei segue.
    Non so se sono stata molto chiara haha non sono molto brava a descrivere le cose hihi! :)

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci