13 ottobre 2011

Mie Fettuccine alla boscaiola

Autunno periodo di funghi.....
Ecco la mia ricetta preferita abbastanza veloce e semplice:
 FETTUCCINE ALLA BOSCAIOLA
Cosa occorre:
 Dai 3  ai 5 funghi porcini ( dipende dalla grandezza e da quante persone si è) lavarli accuratamente, asciugarli delicatamente, predisporli sul tagliere e affettarli.
Lavare del prezzemolo, a vostro piacimento, e tritarlo assieme a due spicchi d'aglio.
1 confezione di panna, o panna al sapore di funghi.
Pasta: FETTUCCINE. 
Prendere una padella antiaderente metterci dell'olio d'oliva far scaldare per qualche secondo, dopodichè buttare in padella il prezzemolo e l'aglio precedentemente tagliato con i funghi. Far cuocere il tutto per almeno 30 minuti. Aggiungere un pizzico di sale.
Nel frattempo far bollire l'acqua, salare quanto basta, quando i funghi nell'altra padella sono morbidi e quasi pronti,  buttare nell'acqua calda le fettuccine.
Mentre i funghi cuociono in padella aggiungere nella stessa dell'acqua calda per evitare che il tutto si bruci.
Quando la pasta  e i funghi si sono cotti, scolare la pasta e versarla nella padella con i funghi aggiungere la panna e girare.... Voilà il  piatto è pronto!
 Questa, come altre ricette che posterò in futuro, è  veloce e facile!


 Funghi Porcini


Olio extra vergine d'oliva


Prezzemolo in acqua


Fettuccine


Aglio e prezzemolo tagliato


Tutto in padella


In cottura


Aggiunta di panna

Fettucine alla Boscaiola!!!!


Buon Appetito!!!!!!!!!!!!!!

9 commenti:

  1. che buoneeeee!!!le adoro!
    consiglio: non scolate troppo la pasta altrimenti rimane troppo asciutta con la panna...

    RispondiElimina
  2. gnamgnam, che gola che mi fanno *_*

    RispondiElimina
  3. me ne lasci un piatto???? che fameeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Bravissimaaa *_____*

    Mi sono appena iscritta qui ^^

    RispondiElimina
  5. mmm...sembra così buona:))
    Ho scoperto da poco il tuo blog,è molto carino!Da oggi ti seguo!!
    Baci
    Mary
    www.fashionteaat5.blogspot.com
    P.s.Autumn giveaway:in premio un buono da 75 euro e uno da 25 da spendere nel negozio che si preferisce!

    RispondiElimina
  6. ..MMhhh, mi hai fatto venire un certo languorino nonostante siano le 9 della mattina:)
    Grazie per essere passata a trovarmi!!!! Ti seguo!!!

    http://theblogofsamiki.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Grazie per la ricettina...da provare sicuramente,deve essere deliziosa!

    Mi sono appena inscritta:)

    RispondiElimina
  8. Quando cucinerete le fettuccine alla boscaiola, fatemi sapere!!!

    RispondiElimina
  9. che meraviglia! *_*
    Sono molto invitanti! ^^

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci