17 ottobre 2011

Jiulia and Jiulie

Ciao a tutte mie care followers! Spero abbiate passato un fantastico weekend! Il mio è stato molto rilassante, il sabato giretto in centro con il boy, visto qualche  vetrina e  cose che faranno parte dei miei prossimi acquisti:))
La sera, abbiamo fatto un giretto sul lungomare, nonostante l'aria gelida! Dopodichè ci siamo rintanati dentro ad un locale, dove ho potuto gustare un ottimo caffè  shakerato con vaniglia!
Domenica, la mattina passata a studiare, dal pomeriggio fino a sera siamo andati a trovare una coppia di amici. I ragazzi sono stati in taverna a giocare con la playstation, la loro passione! Noi girls invece, ci siamo cimentate in cucina! Abbiamo preparato la torta pere e amaretti con scaglie di cioccolato, che abbiamo gustato la sera stessa dopo la pizza! 
Dopo cena abbiamo visto il bellissimo film Jiulia Child, avete presente? Se siete appassionate di cucina ve lo consiglio vivamente!  Film ambientato tra Parigi e New York, tra due epoche gli anni 50 e i giorni nostri. Jiulia è una donna americana trasferitasi col marito a Parigi,  grande appassionata di cibo decide di iscriversi ad una scuola per diventare chef, decisione presa un pò per passione un pò per noia. Il film non parla solo di cucina ma  anche di noi blogger, difatti la protagonista, Julie dopo una giornata frustrante di lavoro si pone un ulteriore sfida, creare un blog con le ricette della sua beniamina Jiulia, obbiettivo cucinare più di 500 ricette in 365 giorni! Parallelismi tra le due protagoniste, Julia aveva una amica di penna, con la quale si confidava e inviava ricette, Julie invece ha un blog dove racconta in primis le sue creazioni in cucina ma anche la sua vita quotidiana. E proprio grazie al blog ha potuto realizzare il suo sogno, diventare scrittrice.
Lo so in questo lungo post, che spero abbiate letto fino il fondo, ho raccontato parecchio del film, ma non tutto, quindi rimane sempre il consiglio, guardatelo!
  
Buon lunedì! Il mio sarà di studio sfrenato! Spero almeno mi entri qualcosina in testa!!!:D
Kiss!

8 commenti:

  1. davvero bellissimo week-end, chissà la torta quanto era buona ;)
    adoro quel film, lo avrò visto un migliaio di volte :)
    passa da me se ti va ;)


    xxxED.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho passato un bellissimo week end molto cioccolatoso! :)
    Grazie per essere passata dal mio blog! :)
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il tuo blog!Inizierò a seguirti!

    Come to visit me! Sofia

    RispondiElimina
  4. @ plasticed, si la torta era squisita:)) poi adoro i dolci in generale!!!

    RispondiElimina
  5. @ Grazie Sofia! Passo subito dal tuo:)

    RispondiElimina
  6. avrei tanto voluto vedere questo film ma l'ho perso :( non ho letto ciò che hai scritto perchè conto di vederlo prima o poi .
    blog interessante , passa da me potremmo seguirci a vicenda *__*baci Roberta

    RispondiElimina
  7. @rainbowbutterfly, grazie per il commento passo subito sul tuo blog:)

    RispondiElimina
  8. Adoro questo film, come adoro cucinare! ^^

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci