9 ottobre 2011

Eurochocolate '09

Ciao! Come state?? Oggi ho deciso di scrivervi di un evento che si svolge ogni anno verso la metà di ottobre e della durata di 10 giorni a Perugia, cioè l' Eurochocolate!!! Il mio fidanzato ed io ci siamo stati due anni fa,in una gita giornaliera, molto stancante,( più di 6 ore di viaggio in macchina in totale), ma anche divertente!!! La definisco una gita diversa dal solito cioè molto cioccolatosa!!! Perugia è una città particolare, un mix di antichità e modernità.... La manifestazione è avvenuta nel centro storico, tutte le vie avvolte dall'aroma del cioccolato, una marea di persone che affollavano il centro ....Ovviamente non potevamo non fare acquisti, barrette di cioccolato con aromi vari, salame di cioccolato, torta sacher con panna gustata mentre si passeggiava, abbiamo visto i maestri pasticceri fare sculture di cioccolato.... Siamo entrati nella boutique del cioccolato Perugina, e abbiamo preso souvenirs, Ale baci  perugini con tazzina di caffè ed io una tazza per cappuccino con cioccolatini assortiti all'interno!!! Se non ci siete mai andati è una gita che vi consiglio.... Ho sbirciato il sito e quest'anno la manifestazione si svolge dal 14 al 23 ottobre. Ora qualche foto....

Vista panoramica




Marea di gente


BUONA DOMENICA A TUTTI!!!!!

3 commenti:

  1. che bella panoramica!e che marea di gente!
    una mia amica ci andrà, chissà che buon profumo di cioccalata ovunque...

    RispondiElimina
  2. Anche io ci sono stata due anni fa all'Eurochocolate!! Dalle scultura di cioccolata riuscì a prendere (letteralmente) al volo un mega pezzo di cioccolata! :)
    Venerdì parto per Perugia!! E non vedo l'ora!! :)
    Grazie per essere passata dal mio blog!
    Passa quando vuoi! :)
    kiss,yumiKo

    yumikontheworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Giada,Si si l'aroma di cioccolato invade tutto il centro dove si svolge la manifestazione:)
    Ciao Yumiko. Allora aspetto di leggere il tuo post con l 'Eurochocolate 2011!!! buona scorpacciata!!!:))

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri preziosi commenti:) Li leggerò tutti e passerò a visitare i vostri blog:)
Se il mio diario vi piace, diventate miei followers!
Baci